lunedì 8 ottobre 2007

Allez les Bleus !


Sinceramente non l'avrei mai detto, ma non ero il solo a non credere nella vittoria della Francia contro la Nouva Zelanda a Cardiff: metà dei Francesi aveva un po' perso la speranza. Gli unici forse ad averci creduto fino in fondo sono stati proprio i giocatori della Francia. Già all'inizio della partita, al momento della haka neozelandese (guarda qui il video), si vedeva che avevano voglia di vincere : hanno assistito alla haka a meno di un metro dagli All Blacks, guardandoli sempre negli occhi...
Io, Rym e Roberto abbiamo visto la partita nella piazza dell'Hotel de Ville strapiena di gente. Potete vedere nel video che ho fatto ieri sera la festa dei Francesi durante la partita (bellissima e combattuta fino all'ultimo secondo visto il piccolo scarto di punti tra le due squadre). Al fischio finale dell'arbitro la festa dei tifosi: la Francia batte gli All Blaks 20 a 18 e passa alle semifinali dove incontrerà l'Inghilterra sabato prossimo, questa volta allo Stade de France. Allez les Bleus!


P.S.: ieri sera c'era anche la Notte Bianca a Parigi. Tanta gente per le strade ma poche cose interessanti da vedere: solamente installazioni di artisti contemporanei, poche quelle originali.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

PUTOS GABACHOS!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie per la video! Anche noi eravamo all'hotel de ville con quasi tutto il liceo ma nessuno ha pensato a fare un video... forse perchè è vero che eravamo quasi sicuri di perdere! Comunque era una serata bellissima e domani sera saremmo ancora all'hotel de ville per il match Francia-Inghilterra. Speriamo che vinceremmo! Buon ritorno in Italia! Allez les bleus!