giovedì 5 febbraio 2009

L'elicottero



Aspetto sempre qualche bella notizia dall'Italia per pubblicarla sul blog e farla conoscere a piu' persone possibile, ma non c'e' niente da fare...da oltralpe arrivano solo notizie negative: la crisi economica, le battute di Silvio, le mirabolanti avventure dei nani, saltimbanchi e mignotte del Governo Italiano (scusate le maiuscole), l'informazione inesistente o serva, il razzismo dilagante e la TV che, come sempre, domina e annebbia le menti.
Sinceramente non riesco a stare dietro al delirio sempre piu' dilagante in cui sta vivendo il mio Paese e infatti non lo faro' piu', tranne forse rare eccezioni. Ho deciso di continuare a seguire la "telenovela di borgatari" in cui si e' trasformata l'Italia, ma lo faro' da oggi con una speranza nuova e credo sempre piu' vicina. La speranza di vedere un giorno in TV il simbolo della fine di questo delirio e l'inizio (forse) di un cambiamento. Qual e' questo simbolo? Beh, lo prevede anche Beppe Grillo nel video qui sopra: il simbolo della "rivoluzione" sara' un elicottero che si alza in volo dai palazzi del potere.
Ripercorrendo la storia, vedere un potente responsabile della rovina di un Paese che deve fuggire in elicottero perche' non si puo' permettere di abbandonare la scena in un modo piu' degno, e' il segno che la gente ha vinto, che la strada, la piazza ha vinto: lo ha costretto a scappare come un ladro.
Molti sono gli "elicotteri eccellenti". Penso ad esempio alla fuga del dittatore romeno Ceausescu nel 1989, costretto a fuggire dopo che il suo discorso era stato interrrotto dai fischi e dalle urla della gente assiepata sotto il suo balcone (qui il video). La fuga in elicottero piu' bella e' secondo me quella che potete vedere qui sotto (tratta dal documentario "Diario del saccheggio", sulla crisi finanziaria argentina del 2001). Riguardo spesso questo video, forse perche' spero di vedere finalmente le stesse scene per le vie delle citta' italiane.  



Segnalazione: "Realta', fiction o Ucronia? Trova le differenze" - da virtualvita.blogspot.com

1 commento:

Isaac Dick ha detto...

Spero che Grillo ci azzecchi anche questa volta come per la storia dell'esercito e molte altre volte prima di questa. Spero anche che la fuga si concluda come quella del dittatore romeno, con il pilota che si accorge di essere l’ultima protezione rimasta al tiranno e all’improvviso cambia idea e rotta riportandolo tra la folla che gli “fa la festa”.
Questo si che sarebbe un grande giorno, altro che la vittoria dei mondiali! Inoltre, se saremo i primi a cadere, e considerato che sicuramente non saremo i soli, molto probabilmente potremo essere anche i primi a rialzarci.
Viva l’Italia! (quella con la “I “ maiuscola, per una volta)