domenica 8 novembre 2009

Storie di successo

Mercoledì scorso ero ho pranzato con Rym alla Défense al ristorante Del Arte. Un ristorante che si dice italiano ma che di italliano non ha assolutamente niente, neanche il nome. Normamente evitiamo accuratamente questi tipi di ristoranti, ma in un quartire concentrato sugli affari come la Défense, il buon cibo non é une delle priorità e quindi la scelta é molto limitata.
Ordiniamo due pizze (evitando accuratamente quelle con la créme fraiche e il pollo) e aspettiamo. Come copri-tovaglie abbiamo la pubblicità del gioco "Storie di successo", promosso per celebrare il quarto di secolo del ristorante. Sul copri-tovaglia ci sono le foto delle "innovazioni" del ristorante negli ultimi 25 anni e ad ogni piatto é associata una storia di successo italiana. Ecco l'elenco completo:

- 2008: Del Arte crea la Pizza Basilico e Salmone et Federica Pellegrini diventa campione olimpica dei 200m stile libero a Pechino.
- 2006: Del Arte crea la Pasta Fusilli Pollo e Rucola e l'Italia é campione del mondo di calcio dopo una finale con la Francia che resterà nella storia.
- 1999: Del Arte reinventa la ricetta del Marengo e l'Italia partecipa alla creazione dell'Euro.
-1998: Del Arte inventa la Pizza del Mare e Roberto benigni fa uno show a Cannes dopo aver ricevuto un premio per il suo film.
- 1996: Del Arte reinventa il Torroncino Ghiacciato e Alberto Tomba diventa due volte campione del mondo di sci (slalom e gigante).

E adesso tenetevi forte...rullo di tamburi...

- 1994: Del Arte lancia il suo Osso Buco e Silvio Berlusconi entra in politica e diventa Presidente del Consiglio...

Ma porca p&§%£*! Ma anche a pranzo?!? Dopo delle vere storie di successo italiane, un triste evento che avrà conseguenze nefaste per il mio Paese. Sono quasi tentato di scrivere una mail ai responsabili della catena Del Arte per protestare...(se volete farlo, andate qui)
Mi piace però l'accostamento tra Berlusconi e l'osso buco (i toscani capiranno...).

Nessun commento: