mercoledì 15 aprile 2009

Solidarieta' per Vauro

Per questa vignetta Vauro e' stato espulso da Annozero. Ieri Maroni si e' infuriato contro Crozza per una sua battuta...Ormai in Italia non si puo' neanche piu' ridere...

(intanto la vespa-sciacallo  prospera indisturbata...)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non disperiamo. Lasciamo che tocchino il fondo....poi scaveranno ancora un pò e alla fine gli italiani onesti (ce me sono ancora, guarda i volti in abruzzo sia dei volontari che dei terremotati)diranno basta e si muoveranno decisi! Sarà, come tanti anni fa, una valanga!
Abbracci
Babbo

Carlo ha detto...

Si ma quando lo si tocca 'sto fondo!?! Sono anni che precipitiamo e gli Italiani stanno a gurdare la TV invece di scendere in piazza! Menomale che me ne sono andato all'estero...

Isaac Dick ha detto...

Il fondo si tocca quando il 51% inizia a non riuscire a mettere più insieme il pranzo con la cena.
Basta guardare "Diario del saccheggio", ci siamo quasi.
Ma poi a chi vorremmo assomigliare? Esiste un modello di riferimento? Io non ne vedo (più).
Vogliamo essere come chi con il sorriso sulle labbra giustifica chi tortura perchè esegue ordini (come dicevano i nazisti!!!), come chi ti mette in carcere solo perchè non la pensi come lui (paesi comunisti e dittature varie)? O radical chic con la pancia piena come me e come i francesi (chiediamolo agli abitanti della Guadalupa dove sta la libertà, la giustizia e l'uguagliuanza). Boh, meglio essere i soliti italiani cazzoni, meschini, cafoni e ruffiani che non riescono a essere seri e coerenti nemmeno nella dittatura e nella tragedia? O forse la strada migliore è quella del Candido di Voltaire: se il mondo se ne fotte di noi, noi fottiamocene del mondo?
Inizio sempre più a propendere per questa ultima ipotesi.
Per inciso gli italiani ci vanno anche in Piazza, come alla manifestazione 2,7 milioni persone a ROMA del 4 aprile, ma se non lo dice la TV è come se non fosse successo ... E allora cosa bisognerebbe fare? Bisogna iniziare a capire che anche alcune regole morali ed etiche ci sono state imposte solo per tenerci buoni sudditi? Bisogna iniziare a ripensarci al di fuori della comoda vita lavoro-TV-week end?
Ieri mi sono riletto la costituzione e sembrava di leggere un testo di uno scrittore di fantascienza ultra eversivo. Ti rendi conto di come ci hanno ridotto?

A volte sarebbe bello non capire un cazzo. Povera Giulia.